Sei un docente che usa la metodologia del Debate con i propri studenti, un professionista che sta pensando di applicarla in ambiti extra-scolastici o un giudice di Debate che vuole approfondire alcuni aspetti di questo non semplice ruolo? Hai finora dibattuto e adesso ti piacerebbe anche giudicare i dibattiti? Ti sei già accorto dell’importanza e della complessità della valutazione nel Debate, oltre che delle difficoltà ad essa connesse?
Se sei incuriosito dalle potenzialità di questo aspetto centrale e fondamentale per il Debate, c’è un corso che fa per te!
Il MOOC ‘Valutare e giudicare nel debate‘ offerto dal Politecnico di Milano in partnership con l’Istituto “Enrico Tosi” di Busto Arsizio nell’ambito del progetto ministeriale “Innovative Learning“.
Si tratta di un corso online e completamente gratuito, che approfondisce tutti gli aspetti pedagogici, formativi, tecnici della valutazione del debate in ogni sua forma: competitivo, scolastico curriculare, professionale.
Il corso ha una struttura flessibile, si adatta ai tuoi tempi, ti permette di conciliare le sue attività con gli impegni quotidiani ed è pensato come un vero laboratorio, in cui alle videolezioni si alternano attività pratiche con tanti utili suggerimenti per diventare un buon giudice di debate.