MOOC “Introduzione al Debate” tra i primi 30 Best Online Courses 2020

Class Central, il principale aggregatore di MOOC,(Massive open online courses) nel mondo, ha classificato ”Introduzione al Debate” ( https://www.moocdebate.it/ ) tra i migliori corsi online del 2020.

Giunto al suo nono anno, il moderno movimento dei MOOC ha visto la partecipazione di 180 milioni di studenti e il rilascio nel 2020 di oltre 2.800 MOOC. Di tutti gli utenti che si sono mai registrati su una piattaforma di corsi online, un terzo lo ha fatto lo scorso anno. Class Central ha ricevuto oltre 70.00 recensioni da 18 milioni di studenti.

In base alla media bayesiana delle migliaia di recensioni ricevute, il MOOC “Introduzione al Debate” è tra gli high light della classifica, i primi 30 più quotati, e l’unico MOOC italiano accanto a nomi prestigiosi come l’Università della California, Harvard, l’Università di Hong Kong, il British Council o l’Università del Maryland, per citarne solo alcuni.

Il riconoscimento ottenuto contribuisce a posizionare la didattica innovativa italiana nel mondo.

Complimenti all’ITE E. Tosi di Busto Arsizio che, grazie al sostegno del MIUR e in collaborazione con il Politecnico di Milano, ha dato vita al primo MOOC di Debate del panorama italiano e complimenti agli autori Rosa Carnevale, Matteo Giangrande, Cristina Tomasini, docenti delle scuole WeDebate e soci della Società Nazionale Debate Italia.

La realizzazione del corso non sarebbe stato possibile senza la visione della Preside Cattaneo e senza la sapiente coordinazione della prof.ssa Giovanna Colombo.

Il riconoscimento, tanto inatteso quanto gradito, è a tutta la comunità italiana di debate e al percorso fatto negli ultimi anni.

Grazie

Consiglio direttivo SNDI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *