Introduzione
La Società Nazionale Debate Italia, in collaborazione con l’Archivio del cinema industriale e dell’Università Cattaneo – LIUC, è orgogliosa di presentare la quarta edizione del nostro corso di formazione per insegnanti: “Corso Formazione Insegnanti – Edizione 23-24”. Questa iniziativa unica è progettata specificamente per insegnanti della scuola secondaria di secondo grado con esperienza nel debate, che cercano di arricchire il proprio repertorio educativo e di apprendimento.

Dettagli del Corso
Il corso si svolgerà da febbraio 2024 ad aprile 2024, con un totale di 28 ore di formazione certificata da CARED LIUC. È una fantastica opportunità per imparare e applicare il protocollo British Parliamentary, comunemente usato nelle competizioni universitarie, nelle vostre classi.

Fruizione
I materiali del corso sono accessibili online, sia live che registrati, permettendo una fruizione completamente a distanza. Il corso richiede un impegno di circa 8-9 settimane e, cosa importante, è offerto gratuitamente.

Iscrizioni
Le iscrizioni sono aperte dal 22 dicembre 2023 al 22 gennaio 2024. Potete iscrivervi online al seguente indirizzo: [http://tiny.cc/cultura-impresa-debate24](http://tiny.cc/cultura-impresa-debate24).

Obiettivo e Contenuti
Il corso mira a consolidare e ampliare le competenze nel debate, concentrandosi su temi complessi legati alla cultura d’impresa. I partecipanti saranno guidati nella preparazione e realizzazione di un dibattito secondo le regole del British Parliamentary, da registrare con i propri studenti. I materiali forniti esploreranno collaborazioni tra imprese e mondo artistico-intellettuale, fornendo un contesto ricco per dibattiti significativi.

Docenti e Metodologia
Il corso sarà tenuto da Manuele De Conti, presidente della Società Nazionale Debate Italia, con il supporto di esperti e tutor. Utilizzeremo una combinazione di videoconferenze live e videolezioni registrate sulla piattaforma Moodle, con un focus su apprendimento interattivo e autovalutazione.

Programma Preliminare
Incontro Introduttivo: 22/02/2024
Moduli Formativi: Fruizione asincrona su debate e protocollo British Parliamentary
Incontro Intermedio Facoltativo: Marzo 2024
Incontro Finale con Dimostrazione di Debate: 18/04/2024

Perché Partecipare?
Questo corso rappresenta un’occasione imperdibile per tutti gli insegnanti che desiderano affinare le proprie abilità nel debate e portare nuove, stimolanti metodologie didattiche nelle proprie aule. È un investimento nel vostro sviluppo professionale e nell’arricchimento dell’esperienza educativa dei vostri studenti.

Iscrivetevi Ora!
Non perdete questa opportunità unica. Iscrivetevi oggi stesso per esplorare nuove frontiere dell’apprendimento e del dibattito. Per maggiori informazioni, contattateci all’indirizzo help-dabate@liuc.it o visitate l’Archivio del cinema industriale e della cultura d’impresa, C.so Matteotti 22, 21053 Castellanza (VA).

 

Con il Corso di Formazione Insegnanti – Edizione 23-24, potete portare il vostro insegnamento a un livello superiore, ispirando e coinvolgendo gli studenti in modo profondo e significativo. Unitevi a noi in questa avventura educativa!